Chi siamo

ANDREA BIASCI:

Da sempre Studio e amo l’Arte e la Creatività a tutti i livelli.
Sono laureato in Beni Culturali e specializzato in Comunicazione, Coach Certificato di Esperienza ventennale ed ho dedicato tutti gli ultimi anni della mia vita ad aiutare Artisti (Pittori, Scultori, Creativi) ad essere finalmente riconosciuti e proporsi sul Mercato.

Da oltre 10 anni Studio i Segreti della Creatività (sia in Italia e che all’estero) attraverso Metodiche Nuove, ideando il “Metodo M.A.G.I.A” e i Meccanismi del Marketing, in particolare nel settore dell’Arte (“Sistema Creativo 360“)

La mia missione:

La mia missione è aiutare ogni artista emergente a tirare fuori la sua unicità per porsi sul mercato ed essere finalmente riconosciuto, superando tutte le difficoltà legate al Mindset, Stile Artistico e Marketing.

Con i miei Percorsi, ho già aiutato centinaia di Artisti a lanciarsi sul Mercato.

L’obiettivo è portare almeno 100 nuovi Artisti Emergenti a collaborare con Gallerie e vendere le loro opere, facendo da supporto sia agli Artisti, sia alle Gallerie nella loro collaborazione, grazie alla mia Esperienza di Marketing e Coaching.

Ad oggi, con Kala, abbiamo l’unico percorso in Italia capace di aiutare gli Artisti emergenti a crescere, rendere unico il loro stile, e posizionarsi sul mercato per vendere.

Esperienze:

Laurea in Beni Culturali con specializzazione (Master di II° livello) in Comunicazione presso l’Università di Pisa.

Coach & Trainer Certificato in P.N.L., programmazione neuro-linguistica (nominato direttamente in USA da Richard Bandler, co-creatore della PNL). Ha inoltre approfondito i meccanismi del Cambiamento Interiore e della Creatività con Robert Dilts, creatore dei Livelli di Pensiero e del “Metodo Disney

Coach & Trainer Specializzato in Intelligenza Emotiva per il miglioramento delle performance con il network mondiale Six Seconds.

Esperto in Marketing Digitale (Scuola del Dr.Cerè e di Marketing Programmatico)

Esperienza con gli Artisti: dal 2016 lavoro quasi Esclusivamente con Artisti, Pittori, Creativi ed Illustratori per Aiutarli a Superare qualsiasi Difficoltà che li Impedisce di Emergere e di Essere finalmente Riconosciuti sul Mercato.

Esperienza con Aziende e Manager: in precedenza per oltre 12 anni ho lavorato con aziende, team di lavoro e persone per incrementare i risultati di squadra, organizzare il lavoro, espandere e migliorare le strategie organizzative e di vendita e ho affiancato professionisti e manager per la loro crescita professionale e manageriale in vari ambiti: privati, professionisti, imprese del settore bancario, benessere, moda, alberghiero, agro-alimentare, enti pubblici, No Profit, Creatività, Società di formazione di importanza nazionale.

Esperienza come Formatore: Ho formato in P.N.L. e altre discipline di crescita professionale, professionisti di ogni ambito (legale, psicologico, commerciale, venditori, dirigenti, manager ecc.).

Collaborazioni editoriali: riviste nazionali come Mondadori in “Star Bene” e “Confidenze“, come esperto sulle tematiche del coaching e della crescita personale e come Co-Operatore con Crescita-personale.it , portale di proprietà di De Agostini Editore e con Leadership & Management, Magazine di informazione manageriale per imprenditori, manager, professionisti, consulenti.

• Collaborazioni con: Campus Universitario di Lucca come Docente on line in Comunicazione, Leadership e Gestione del Team presso il Master Campus Golf & Tourism Academy.

• Ho tenuto percorsi di Coaching per lo Sviluppo delle Performance presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale dell’ Università di Pisa

• Ho tenuto seminari per imprenditori presso la Camera di Commercio di Firenze

ANNALISA VASQUEZ (in arte Kala)

Sono nata con la matita in mano, oggi sono un’Artista (Kala – Illustrations) e un’Artist Coach.

Con una passione innata per l’arte e la creatività, ho sviluppato il mio percorso artistico attraverso anni di esperienza e formazione. Ho collaborato con artisti emergenti, aiutandoli a perfezionare le loro tecniche, a trovare la loro voce unica nel panorama artistico, lanciando i loro progetti.

La mia missione:

La mia missione è supportare gli artisti emergenti nel loro percorso creativo, fornendo gli strumenti e le conoscenze necessari per esprimere al meglio il loro talento. Il mio scopo è aiutare gli artisti a trovare il loro stile unico, grazie alla mia esperienza pluriennale, sia con le tecniche, sia con le metodiche di auto-scoperta e di mercato dell’arte.

Credo che nel mondo dell’arte ci sia posto per tutti e sono convinta che ogni artista possa trovare il proprio spazio e la propria voce unica. Sono qui per aiutare ogni artista a scoprire e valorizzare la propria unicità.

Esperienze:

• Formazione: Liceo Artistico B. Cassinari di Piacenza – indirizzo Beni Culturali, Scuola “Arte e Messaggio” di Milano con specializzazione in Visual Design e Illustrazione. Ho studiato le basi degli strumenti di Marketing Online con Carlo Dangiò Communication e Marketing Programmatico. Vincitrice del Premio “Pollicione d’Oro” (Pellitteri’s Day) per l’Eccellenza formativa nell’ambito della Stampa, Grafica e Arti Visive.

Artista Professionista: dal 2016, lavora come artista con commissioni private, realizzando murales, illustrazioni e dipinti. Ha collaborato con Leura Srl come esperta grafica, occupandosi di rendering, impaginazione, ideazione e illustrazioni per progetti di arredamento per strutture pubbliche e private.

Autrice e Illustratrice: Ha realizzato le illustrazioni e l’impaginazione per il libro “Super Studenti” edito da FrancoAngeli Editore e creato diverse copertine illustrate per libri, loghi e materiale grafico. Inoltre, ha coordinato progetti artistici fino alla loro realizzazione e pubblicazione da parte delle case editrici. Ha anche creato le illustrazioni per il libro di poesie illustrate scritte da Rosetta Guggino Costa, “Poesie sotto il Letto” in uscita nel 2024/2025.

Docente e Formatrice: Dal 2016, insegna disegno artistico, illustrazione, tecniche pittoriche tradizionali e digitali, tecniche di comunicazione visiva, nicchie di mercato e sviluppo dello stile personale e della creatività. Ha anche insegnato marketing per illustratori e artisti e coordina i progetti editoriali dei suoi studenti, dall’ideazione artistica fino alla pubblicazione.

Collaborazioni di prestigio: ha realizzato illustrazioni per un progetto pubblicitario per Hermès e disegni stampati su abiti e accesori per un negozio di lusso (Hamdis Sicily).